Home Cultura

Roma non è stata costruita in un giorno, ma con il Colosseo ci proviamo in due

SHARE
colosseoLego

Il 12 e 13 settembre con la LEGO sulla Terrazza del Pincio

L’INIZIATIVA – La LEGO, casa internazionale di costruzione per bambini che tutti conoscono, ha organizzato per sabato 12 e domenica 13 settembre uno straordinario evento di ‘costruzione collettiva’. Tema del progetto? Ricostruire in due giorni il più famoso monumento del Mondo: Il Colosseo. Durante l’iniziativa, che è stata patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale in collaborazione con l’associazione Ragnarock, grandi e piccini potranno mettersi alla prova per riprodurre il simbolo della Capitale.

L’AREA ESPOSITIVA – Oltre alla ricostruzione del monumento, che verrà poi donato alla città di Roma, verranno allestiti anche 150mq di area gioco che offriranno ai più piccoli la possibilità di tuffarsi in vasche colme di mattoncini più grandi o realizzare sculture originali. Mentre i bambini più grandi potranno dare spazio alla fantasia in un’area tutta dedicata a loro: tantissimi mattoncini colorati invaderanno i tavoli gioco a disposizione. Non solo, sarà presente anche un cubo LEGO gigante dove chiunque potrà farsi guidare semplicemente da creatività e immaginazione, ponendo i mattoncini a proprio piacimento e formando scritte o disegni di tutti i colori.

L’APPUNTAMENTO – L’appuntamento con questa iniziativa è per sabato 12 e domenica 13 settembre dalle 10.00 alle 19.00 presso l’area LEGO della terrazza del Pincio.

 

SHARE