Home Cultura

SBARCA AD OSTIA L’ERA GLACIALE 3: L’ALBA DEI DINOSAURI

SHARE
topo

Sarà la celebre location di Piazza dei Ravennati ad ospitare l’evento.
Il 1 ed il 2 il pontile di Piazza dei Ravennati ospiterà la terza tappa del tour promozionale del terzo film de “L’era glaciale” intitolato “l’alba dei dinosauri”.
I protagonisti della celebre saga delizieranno ed intratterranno tutti gli ospiti con giochi, animazione, balli di gruppo e videogiochi.

Il film, distribuito dalla 20th Century Fox, e presentato in anteprima in Italia il 13 luglio al Giffoni Festival, sarà visibile nelle sale di tutta Italia, anche nella rinomata versione 3d a partire dal 28 agosto.
La trama del film sarà, come al solito, scorrevole e divertente. Questa volta i nostri eroi dovranno salvare Sid inoltrandosi in un fantastico mondo sotterraneo in cui incontreranno dinosauri ed altre creature magiche. Insieme ai soliti noti, protagonisti sul grande schermo, ci saranno anche Scrattina, che combatterà con Scrat per la conquista dell’inafferrabile ghianda e Buck, una donnola con un occhio solo. Anche le voci dei doppiatori saranno le solite, con Claudio Bisio, Leo Gullotta e Pino Insegno a fare da mattatori.
La scenografia del tour, non potrebbe essere altrimenti, sarà totalmente dedicata all’era glaciale, con due aree diverse, una glaciale ed una tropicale. Entrambi le isole saranno curare nei minimi dettagli con felci e palme da una parte e ghiacci dall’altra. Sarà inoltre allestito un dj-set in cui si alterneranno rumori e suoni caratteristici della saga a musiche divertenti.
Anche i giochi saranno totalmente ripresi dai film, e saranno per tutte le età e per tutti i gusti: si andrà dalla gara di velocità dedicata ai più piccoli, al concorso artistico in cui si dovrà mostrare il proprio talento nel riprodurre i protagonisti del film. Un ampio spazio sarà dedicato anche alle foto ricordo (le più belle andranno sul profilo facebook de l’era glaciale 3) ed ai caratteristici videogiochi prodotti da Activision. Tutti i partecipanti dei giochi saranno premiati con caratteristici gadget forniti da numerosi partner, tra cui Ferrero, Algida e la già citata Activision.
Per chi non ne ha ancora abbastanza, ci saranno altre due ulteriori tappe del tour “l’alba dei dinosauri”: 8 e 9 agosto a Viareggio, 14 e 15 a S. Benedetto del Tronto.

 

Damiano Oliva
Urloweb.com