Home Cultura Teatro

Fiato Corto al Nuovo Teatro San Paolo

Lo spettacolo scritto e diretto da Andrea Monti

Il nuovo spettacolo scritto e diretto da Andrea Monti andrà in scena sul palcoscenico del Nuovo Teatro San Paolo, in via di San Paolo 12 per due fine settimana.

Fiato corto nasce dal bisogno di emancipazione, dalla voglia di tagliare i fili, dall’urgenza di trovare altre strade all’intrattenimento, altre vie alla condivisione dello squallore e altre porte da spalancare alla mutazione.

Ads

Tra monologhi e dialoghi a due e tre personaggi, la compagnia prende il sopravvento sul testo, provando a stravolgerne il senso, sulla regia, resa invisibile dalle sollecitazioni degli attori, sui personaggi, che con il rallentamento del respiro diventano sempre più sicuri del loro ruolo e pronti ad uscire dallo schema imposto dal Deus ex Machina.

L’alternanza di comicità, assurdità, rabbia, frustrazione lavorativa e bisogno di astrazione permette agli attori di giocarsi la loro possibilità interpretativa ed al pubblico, nell’avvicendamento mirato degli interlocutori, di trovare sempre qualcosa a cui aggrapparsi per mantenere alto il livello di curiosità e tensione.

Cast artistico
Scritto e Diretto da Andrea Monti
Con
Martina Barboni, Riccardo Benforti, Emanuele Boscioni, Francesco Casella, Diego Parente, Lisa Recchia, Giorgia Valeri

Cast tecnico
Aiuto regia Matelda Sabatiello
Coreografie Giorgia Valeri
Costumi Angela Di Donna e Mariagrazia Iovine
Supervisione musiche Umberto Papadia
Disegno luci Mauro Guglielmo

Le date:
Sabato 17 Novembre ore 20:30
Domenica 18 Novembre ore 20:30
Sabato 24 Novembre ore 20:30
Domenica 25 Novembre ore 18:00