Home Municipi Municipio IX

Laurentino: il Centro Elsa Morante verso la riapertura

La struttura chiusa da tempo è stata presa in carico dalle Biblioteche di Roma

SHARE
elsa morante centro repertorio

LAURENTINO – In questi mesi più volte cittadini, associazioni e opposizioni hanno denunciato l’abbandono del Centro Culturale Elsa Morante nel quartiere Laurentino. Inutilizzato da tempo ora grazie alla presa in carico da parte delle Biblioteche di Roma, potrebbe tornare ad ospitare eventi e rassegne culturali.

IL CENTRO CULTURALE – L’8 giugno scorso il Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale ha consegnato all’Istituzione Biblioteche il Centro culturale Elsa Morante. Alla presenza dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale, del Municipio IX, e dei dipartimenti interessati, sono state ufficialmente consegnate le chiavi del Centro alle Biblioteche di Roma. Soddisfatto il Presidente del Municipio IX Dario D’innocenti per l’obiettivo raggiunto, mentre l’assessore alla Crescita culturale Carmela Lalli ha sottolineato la collaborazione virtuosa tra Municipio IX, gli Assessorati Capitolini e Biblioteche di Roma che ha portato alla presa in carico.

L’OPERA AL LAURENTINO – Il primo appuntamento fissato per la riapertura del Centro sarà il 26 giugno prossimo con lo spettacolo gratuito ‘Rigoletto Opera Camion’ del Teatro dell’Opera di Roma, progetto itinerante che porterà nelle piazze e nei luoghi di incontro della città l’opera lirica.

UNA NUOVA BIBLIOTECA – L’Assessore Lalli ha accolto con soddisfazione l’impegno di Biblioteche di aprire la nuova “Biblioteca Laurentina” all’interno del Centro culturale con l’avvio della prossima stagione scolastica.

Red