Home Cultura Teatro

Shoes! al Teatro Due Roma

SHARE

Cinque giovani donne, di diversa estrazione sociale e di nazionalità diverse, sono assieme sul palco alle prese con un’improbabile investigatrice e un altrettanto fantasioso (e improbabile) delitto. Nel condominio di periferia dove abitano tutte e sei le protagoniste (compresa l’investigatrice…) è  stato ucciso il signor Arnoldo, personaggio ambiguo con una sviscerata  passione per le calzature femminili.

L’omicidio è il pretesto per le ragazze per confessarsi, partendo dall’amore – o dall’antipatia – per le scarpe… fino ad arrivare a parlare di sesso, cibo, uomini, amicizia, vanità, amore… La vicenda, comica e tragica assieme, porta a galla la fragilità, la tenerezza e anche la forza del mondo femminile.

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della rassegna EXIT, che vede 11 compagnie in scena presso 3 teatri romani dal 5 Gennaio al 18 Aprile 2010.

 

 

SHOES! ( Scarpe!)

TEATRO DUE ROMA
(Vicolo dei due Macelli, 37 –
Tel. 06 6788259)

Dal 9 al 14 Febbraio 2010

Di: Antonia Brancati, Maddalena Fallucchi, Paola Pascolini, Cinzia Villari

Con: Francesca Romana Degl’Innocenti, Beatriz Prior Fernandez, Antonina Stolyarchuk, Federica Ugolini, Emanuela Caruso, Sara Meoni

Regia di: Maddalena Fallucchi e Lorenzo Profita

Dal Martedì al Sabato ore 21, Domenica ore 18

Costo del biglietto: 10 €. Per gli studenti universitari che si recheranno ai Botteghini Universitari AGIS il costo è ridotto a 8 €.

Info: www.exiteatro.com, www.spettacoloromano.it