Home Cultura Teatro

Signora con cornacchie e cani calca il palco del teatro Abarico

SHARE

Nella pausa invernale della II edizione del Concorso Diversamente Stabili, il Gruppo GNuT presta i suoi talenti alla serata dedicata alla commistione tra scrittura e teatro

con protagonista la “Signora con cornacchie e cani”, libro di Marco Sette, vincitore della sezione poetica del premio di Città di Castello (2010) e scrittore poliedrico al suo debutto con la casa editrice “Robin Edizioni” dopo le pubblicazioni con “Edizioni Progetto Cultura” e “Edizioni Edimond”. 

Una ricca imprenditrice vive una storia d’amore con un extracomunitario, una giovane ragazza chiede aiuto al capo che abusa di lei per cercare un’amica scomparsa, uno psicopatico confessa al figlio la sua “devianza”, mentre il conducente di un trattore sposta cadaveri in un campo di concentramento. “Signora con cornacchie e cani” è una raccolta di storie marginali, personaggi lontani dalla così detta “normalità” ma legati da sensazioni comuni, esperienze dell’anima non molto diverse fra loro.

Oltre alla lettura drammatica tratta dal racconto “L’uomo che avevo per capo” e delle brevi poesie “L’Arte della Caduta I, III”, tutte desunte dal libro, il pubblico avrà modo di apprezzare “Bagarre per un massacro”, corto teatrale di Marco Sette per la regia di Giacomo A.Sette/Lorenzo E.Ciambrelli, vincitore della I edizione del Concorso Diversamente Stabili organizzato dal Gruppo GNuT.

La serata offrirà agli spettatori spunti di riflessione sul rapporto tra la scrittura, teatrale, narrativa o poetica, e il palcoscenico teatrale: due mondi in continua collisione e arricchimento.

 

Autore dei testi: Marco Sette?

Interpreti delle letture: Sarah Nicolucci; Tommaso Zaccheo; Michela Rossitti; Liliana Donna Fiorelli

?Direzione delle letture: Giacomo Andrea Sette?

Interpreti di Bagarre per un massacro: Michela Rossitti; Giacomo Grilli?

Regia di Bagarre per un massacro: Lorenzo Emanuele Ciambrelli/Giacomo Andrea Sette

?Luci: Luca Theos Boari Ortolani?

Progetto grafico e Ufficio Stampa: Elisa Saturno

 

Info

Gruppo GNuT presenta: Signora con cornacchie e cani

Giovedì 24 Gennaio?

Soul Kitchen/Teatro Abarico?

Orari: dalle 19.00 aperitivo a Soul Kitchen a soli 5 Euro (Via dei Sabelli 193) 

?dalle 21.00 Lettura e spettacolo al Teatro Abarico (Via dei Sabelli 116)

Prezzo: ingresso 3 Euro.

Prenotazioni: 3929210141 e/o www.abarico.it

 

SHARE