Home Cultura Teatro

Teatro Quirino: parte la rassegna ‘Dal Palco allo Schermo’

Continuano gli appuntamenti del sabato con proiezioni e approfondimenti a ingresso libero

SHARE

Al Teatro Quirino, nel cuore di Roma, continuano gli appuntamenti con “Teatro Quirino Incontri”, una serie di pomeriggi pensati per chi desidera un approfondimento attraverso la visione di pellicole sugli spettacoli della stagione teatrale in corso. Le proiezioni, che si svolgono di sabato, hanno inizio alle 16:30 e sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Ecco nel dettaglio i prossimi appuntamenti.

Sabato 4 febbraio si terrà la proiezione di “Luci della ribalta” (1952), regia di Charlie Chaplin, con Charlie Chaplin e Claire Bloom. Lo spettacolo “Luci della ribalta” con la regia di Giuseppe Emiliani, andrà in scena dal 31 gennaio al 12 febbraio.

Sabato 18 febbraio si terrà la proiezione de “Il Sorpasso” (1962), regia di Dino Risi, con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak. Lo spettacolo “Il Sorpasso” con la regia di Guglielmo Ferro, andrà in scena dal 14 al 26 febbraio.

Sabato 11 marzo si terrà la proiezione di “Staircase” (1969), regia di S. Donen, con Richard Burton e Rex Harrison. Contestualmente ci sarà l’incontro con la psicologa Annalisa Barbier. Lo spettacolo “Quei due”, con la regia di Roberto Valerio, andrà in scena dal 7 al 19 marzo.

Sabato 25 marzo si terrà la proiezione de “La bella addormentata” (1959), il film di animazione della Disney. Lo spettacolo “La bella addormentata” con il Moscow State Ballet andrà in scena dal 21 al 26 marzo.

Sabato 1 aprile si terrà la proiezione di “Eran tutti miei figli” (1948), regia di Irving Reis, con Burt Lancaster. Lo spettacolo “Erano tutti miei figli”, con la regia di Giuseppe di Pasquale, andrà in scena dal 28 marzo al 2 aprile.

Sabato 8 aprile si terrà la proiezione (da definire) di “Mr Pùntila e il suo servo Matti”. A seguire l’incontro con la psicologa Annalisa Barbier. Lo spettacolo “Mr Pùntila e il suo servo Matti” con la regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia andrà in scena dal 4 al 9 aprile.

Sabato 22 aprile si terrà la proiezione (da definire) de “Il borghese gentiluomo”. Lo spettacolo “Il borghese gentiluomo”, con la regia di Armando Pugliese, andrà in scena dal 18 al 30 aprile.

Per informazioni: 066794585 – biglietteria@teatroquirino.it

SHARE