Home Cultura Teatro

Un deux trois… PAM HAM!

SHARE

Dall’1 al 12 febbraio “Un deux trois… PAM HAM!” al Teatro Belli di Roma.

“Ci fu un tempo dorato in cui i grandi tendoni del circo registravano ovunque il tutto esaurito. Star incontrastate e potentissime erano i clown, eccentrici e solitari artisti che si contendendevano le ovazioni di re e imperatori. Ora però, state bene ad ascoltare, perchè successe qualcosa di meraviglioso e terribile. Un incidente… quelli che verrete a conoscere sono i fatti accaduti realmente che portarono alla nascita del duo comico più insigne della storia, vi dirò della violenza, del loro rapporto, dell’universalità della loro espressione, degli allori che raggiunsero e della fine che fecero. Contate fino a tre e lo stupore cambierà la vostra vita…”

Lo spettacolo “Un deux trois… PAM HAM!” nasce con l’intento di ricreare l’immaginario del ricordo della nascita del duo comico più noto di tutti i tempi: il Bianco e l’Augusto. Un sodalizio professionale e di vita, condito dai più contrastanti sentimenti, che lasciano spazio a una storia pregna del turbolento rapporto tra i due, ma anche della grandezza della loro espressione artistica. 
Un deux trois… PAM HAM!” ripercorre, attraverso una minuziosa ricerca iconografica, la storia e le vicende dei più famosi clown della storia, ponendo l’attenzione anche su artisti contemporanei. L’idea nasce da un’intuizione di Alfredo Angelici, attore e produttore, che ha elaborato lo spettacolo insieme a Marcello Cotugno (che cura la regia e la colonna sonora) e Danilo Pennone. Tra gli interpreti: Alfredo Angelici, Guglielmo Guidi, Bianca Nappi, Veronica Baleani, Dimitri D’Urbano, Alessandro Lui, Alexandra Mogos, Sara Pantaleo e Giuseppe Santochirico.

Informazioni:

Orario: Tutti i giorni alle ore 21, domenica alle ore 17

Teatro Belli
P.zza Sant’Apollonia 11/a – 00153 Roma
tel. 06.5894875 www.teatrobelli.it

Biglietti: intero 18 euro, ridotto 13 euro
Promozione: presentandosi in coppia il costo di 2 biglietti è di 20 euro – 10 euro c.u.
Info e prenotazioni tel. 06.5894875 www.teatrobelli.it.

Serena Savelli