Home Cultura

Torna Romics con la sua XX edizione

SHARE
Romics-Roma-2016

Dal 29 settembre al 2 ottobre alla Fiera di Roma

Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games e il cinema che si tiene due volte l’anno presso la Fiera di Roma. La prossima edizione avrà un sapore tutto speciale in quanto si festeggeranno i XX del festival. Nei vari padiglioni in cui si svolgerà l’evento si alterneranno ospiti, incontri e competizioni.

Tra gli ospiti più importanti ci sarà Moreno Burattini, noto fumettista e sceneggiatore di fumetti, scrittore, saggista, critico specializzato, curatore di mostre e autore teatrale. Famoso, tra l’altro, per avere scritto numerose storie di Cattivik, Lupo Alberto e Zagor.

Un altro importante ospite sarà Gabriele Dell’Otto: illustratore eclettico, autore di straordinarie immagini e di eroi imponenti. Per la Sergio Bonelli Editore ha realizzato copertine e tavole a fumetti per Dylan Dog e Orfani. Ha lavorato poi per grandi editori internazionali e quindi Marvel Comics Secret War, X-Force: Sex And Violence, Avenger annual, Avenging Spider-Man 14 e 15, Amazing Spider-Man: Family Business.

Torna la più avvincente gara cosplay italiana: la Romics Cosplay Award con una giuria composta da campioni mondiali ed esperti del settore e che selezionerà gli “Ambasciatori di Romics 2016”: la coppia cosplay che parteciperà al World Cosplay Summit di Nagoya ad agosto 2017 e il singolo che rappresenterà l’Italia alla Yamato Coslay Cup International Brasile a luglio 2017.

Per altre eventuali informazioni visitare il sito:
http://www.romics.it