Home Cultura

Tornano i Musei gratis nella Capitale

SHARE
Musei-Capitolinisala

La prima domenica del mese visite gratuite per tutti i Romani

DOMENICA AL MUSEO – Tornano i Musei gratis nella Capitale ogni prima domenica del mese. La gratuità è valida per tutti i romani e i residenti nella città Metropolitana. L’iniziativa è promossa dall’ Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma e dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

LA CULTURA NON VA IN VACANZA – Si parte dalla prossima domenica per visitare I tantissimi Musei della Capitale. “Un’opportunità culturale in più per tutti coloro che restano in città in questa calda estate – ha commentato in una nota l’Assessore alla Cultura e allo Sport Giovanna Marinelli – La cultura non va in vacanza e Roma offre come sempre tante occasioni di svago e appuntamenti imperdibili. La gratuità dei nostri musei sta avendo molto successo e lavoreremo per rafforzare sempre di più queste iniziative pensando soprattutto ai bambini e alle famiglie”.

VISITE DIDATTICHE – Proprio la prossima domenica, per avvicinare i più piccoli ai grandi poli museali della Capitale, saranno disponibili anche due visite didattiche sia ai Musei Capitolini sia ai Mercati di Traiano. “Ricordo inoltre – seguita l’Assessore Marinelli – sebbene non rientri nelle iniziative gratuite, che questo weekend sarà l’ultimo in cui ai Musei Capitolini sarà possibile ammirare lo straordinario Autoritratto di Leonardo da Vinci, per la prima volta qui a Roma fino al 3 agosto”.