Home Rubriche Food & Beverage

Al via la quinta edizione dell’Oktoberfest alla Cecchignola

Il 22, 23 e 24 settembre torna l’appuntamento con la birra, la musica e i beni comuni

SHARE

CECCHIGNOLA – Il 22, 23 e 24 settembre torna l’Oktoberfest alla Cecchignola, manifestazione giunta ormai alla sua quinta edizione. Organizzatori dell’evento sono i ragazzi dell’Associazione Attivamente Cecchignola, che anche per quest’anno promettono buona birra in compagnia, musica, street food e tante altre novità.

RAISE A PINT FOR THE PARK – La festa si svolgerà in Piazza Cestello della Cecchignola e come sempre avrà lo scopo di raccogliere fondi per riqualificare i beni comuni del quartiere. Infatti già 2014 il ’Raise a Pint for the Park’’ ha permesso di rigenerare il parco giochi di Piazza Castello della Cecchignola, recuperando un’area fondamentale per il quartiere.

A BEER FOR – L’edizione del 2015 è stata invece utile a far partire la prima parte del progetto “A Beer For”, che ha rafforzato il senso di comunità e spirito di solidarietà, proponendo una nuova idea di quartiere, realizzatasi con il recupero di spazi comuni come la piazza e le aree verdi. La seconda parte del progetto si è svolta nel 2016, con il recupero dei Liberi Campetti di via Vera Vassalle. “Sottratti all’incuria e al degrado – spiegano dall’Associazione – dopo una prima bonifica della zona sono state installate le reti perimetrali del campo, cui ha fatto seguito una serie di tornei che hanno riportato entusiasmo e il piacere di giocare insieme”.