Home Municipi Municipio IX

Ardeatina: in vista i lavori sulle rotatorie extra-Gra

SHARE
porta medaglia discarica repertorio

In vista dei lavori è stata rimossa la discarica abusiva all’altezza di Porta Medaglia

LA BONIFICA – Il 12 dicembre scorso sono parte le operazioni di bonifica del cantiere su via Ardeatina in corrispondenza di via di Porta Medaglia. Da tempo abbandonata, l’area era divenuta una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto. Al suo interno i resti di rifiuti ingombranti, sacchetti di plastica e tanto materiale di risulta delle ristrutturazioni. Il cantiere divenuto discarica sarebbe dovuto servire alla realizzazione di una rotatoria, utile alla fluidificazione del traffico e alla sicurezza degli automobilisti. 

RIPRENDONO I LAVORI – Con la pulizia dell’area arriva anche la notizia della ripresa dei lavori per il completamento della rotatoria. “Finalmente ripartono i lavori sulle rotatorie di Via Ardeatina extra GRA nelle intersezioni con Via della Falcognana e Via di Porta Medaglia”, ha commentato in una nota Massimiliano De Juliis, Vice Presidente del Consiglio al Municipio IX.

GLI STOP – La storia di questi cantieri è lunga e costellata di false partenze, ma finalmente i problemi tra la ditta appaltatrice e la Città Metropolitana sembrano essere stati risolti. “Dopo il fermo lavori e la successiva ripresa ad aprile scorso – ricorda De Juliis – gli stessi si sono nuovamente fermati per ripartire a giugno per poi di nuovo fermarsi”. Gli stop sono stati dovuti in prima battuta al congelamento dei fondi con il patto di stabilità. Successivamente, in vista del Giubileo della Misericordia, sembrava che la rotatoria potesse vedere la luce, ma il fermo dei lavori è tornato puntuale. “Questa volta sembrerebbero risolti i problemi tra città metropolitana e ditta appaltatrice e sarà anche bonificata la grande discarica abusiva presente nell’area di cantiere. Ogni tanto – conclude De Juliis – arriva anche una buona notizia”.

LeMa