Home Municipi Municipio IX

Arriva il “tetto” della Nuvola

SHARE

Domani inizia la copertura della Teca del Nuovo Centro Congressi.

Si inizierà a lavorare dalle prime ore di venerdì 14 maggio per la copertura della Teca del Nuovo Centro Congressi in costruzione all’Eur, progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas.
Si tratta di un’opera dall’eccezionale valore artistico, caratterizzata da soluzioni innovative e realizzata con materiali tecnologicamente avanzati di produzione italiana.
La copertura della Teca sarà spettacolare perché verrà montata utilizzando il sistema del sollevamento dal basso e, viste le notevoli dimensioni della copertura, (12mila metri quadrati), si è deciso di assemblare e sollevare la struttura in tre fasi successive.

Il primo modulo dal peso di 1.200 tonnellate inizierà la sua salita fino a quota 34 metri VENERDI 14 maggio e, per l’occasione, il Presidente di Eur spa Pierluigi Borghini e l’Amministratore delegato Riccardo Mancini, alle ore 12 apriranno il cantiere ai cittadini e ai giornalisti per assistere al montaggio, che terminerà in serata.

All’iniziativa, insieme ai vertici di Eur spa e all’architetto Massimiliano Fuksas, interverrà il Sindaco di Roma Gianni Alemanno.

La stampa e i cittadini potranno accedere al cantiere dall’ingresso di Viale Asia, angolo via Cristoforo Colombo.

Anche da casa sarà possibile seguire i lavori, grazie alle webcam istallate nel cantiere, accedendo al link www.romaeur.it/webcam/.