Home Municipi Municipio IX

Asili nido convenzionati: Ancora ritardi sui pagamenti

SHARE
nido

Municipio IX, Alleori: “Bisogna scongiurare le eventuali chiusure”

I RITARDI NEI PAGAMENTI – Pagamenti in arretrato e difficoltà di gestione, sono questi i problemi cui devono far fronte gli Asili nido privati convenzionati sul territorio del Municipio IX. A lanciare l’allarme è il Consigliere d’opposizione Gino Alleori, che in una nota rileva i ritardi nei pagamenti da parte del Comune di Roma Capitale: “Questa situazione – spiega – sta creando non pochi disagi e problemi a tanti asili del Municipio IX come ad esempio l’asilo nido convenzionato ‘La Giungla’ nel quartiere di Trigoria”.

LE REAZIONI AI RITARDI – I ritardi nei pagamenti per queste strutture si tramutano in difficoltà di gestione interna, soprattutto a livello di personale: “Si rischia così di innescare un meccanismo a catena – aggiunge Alleori – dove il titolare dell’asilo nido non viene pagato dal dipartimento, lui a sua volta non paga i dipendenti, che rischiano di rimanere a casa”.

L’INTERROGAZIONE IN MUNICIPIO – “Tutto questo come al solito causando gravi disagi e problemi ai bambini e alle loro famiglie”, continua Alleori. Che aggiunge: “Ho sollecitato il Presidente Santoro e l’Assessore alla Scuola di attivarsi con urgenza con il dipartimento di Roma Capitale per verificare e sollecitare la questione pagamenti, onde evitare e scongiurare eventuali chiusure di asili privati convenzionati causando problemi grandissimi”.