Home Municipi Municipio IX

Casalpalocco: migliaia di led e stalattiti di ghiaccio per la suggestiva illuminazione del centro commerciale”Le Terrazze”

SHARE

Quest’anno nonostante la profonda crisi economica ma soprattutto morale che il nostro paese e tutto il mondo sta attraversando , noi commercianti del centro commerciale “ Le Terrazze” a Casalpalocco  abbiamo voluto suscitare un ‘emozione, per combattere la crisi ed illuminare la città, realizzando in occasione delle festività natalizie un suggestivo allestimento. Questa l’iniziativa intrapresa per il centro commerciale “Le Terrazze”, che conta circa cento attività commerciali: delle stalattiti luminose che scendono dalle terrazze, elemento architettonico di riferimento del centro commerciale e migliaia di  led a creare un effetto straordinario, proprio in risposta alla crisi, che i giornali e le televisioni proclamano ormai da più di un anno.
L’impegno economico è stato rilevante, il sacrificio è stato importante, ma siamo convinti  che l’ottimismo sia un sentimento tutto italiano che ci consentirà di far fronte alle avversità, che stanno mettendo a dura prova le attività commerciali. E’ bene ricordare che l’investimento è stato sostenuto in parte dall’associazione commercianti e in parte dalla proprietà, come augurio per superare questo momento di difficoltà economica. Non a caso il Presidente della Commissione Attività Produttive del XIII Municipio, Stefano Salvemme, ha rivolto all’associazione i più vivi complimenti per la bellezza e l’attrattività dell’allestimento. All’interno del centro commerciale poi è stato posizionato un albero di Natale dal Comune di Roma, realizzato con led luminosi, per testimoniare il valore del Natale e al contempo il rispetto per l’ambiente.  Sarà allora, ancora una volta, la sete di vita e il desiderio di felicità delle persone a trovare soluzioni a questa crisi. Ma il risultato “umano” che ne uscirà dipenderà da tutti e da ciascuno, in ogni caso saremo noi, tutti insieme, i protagonisti del futuro.
Siamo convinti che le emozioni faranno risorgere l’Italia e in primis il commercio.