Home Municipi Municipio IX

Castello della Cecchignola: #Riprendiamociicampetti tra sport e partecipazione

SHARE
riprendiamociicampetti

Con Attivamente Cecchignola per il recupero dei ‘Campetti’ abbandonati

L’APPUNTAMENTO – Ancora un due giorni di partecipazione alla Cecchignola, con l’iniziativa dell’11 e 12 giugno organizzata dai ragazzi dell’Associazione Attivamente Cecchignola. #Riprendiamociicampetti è il tema dell’appuntamento che prenderà il via l’11 giugno con la pulizia partecipata dei campetti da calcio di via Vera Vassale, per poi proseguire la domenica con un torneo di calcetto aperto a tutti. 

LO STATO DELL’AREA – I campetti, fanno sapere dall’associazione “giacciono nell’abbandono assoluto ormai da anni. Tra assenza di manutenzione e graduale disuso, quel luogo di aggregazione e socialità di Castello della Cecchignola oggi è un lontano ricordo”. Questi spazi sono stati realizzati oltre 15 anni fa, grazie all’impegno degli abitanti del quadrante: “Per questo – seguitano gli attivisti – l’azione di recupero degli spazi comuni del quartiere, dopo aver rigenerato Piazza Castello della Cecchignola con un lavoro di due anni, non può che trovare nei Campetti un obiettivo importante”.

PULIZIA E CALCETTO – L’appuntamento è per sabato 11 giugno alle ore 9,30 quando inizieranno le operazioni di pulizia dell’area, con la raccolta dei rifiuti e lo sfoltimento dei cespugli che invadono il terreno di gioco. Poi nei pomeriggi di sabato e domenica, a partire dalle ore 17.00, prenderà il via il torneo di calcetto. “Si può venire già con una squadra di 5 persone, oppure come singoli, comunque ci si organizza e si gioca tutti. Confidiamo in una partecipazione massiccia – concludono – tale da porre le basi per un percorso partecipato di recupero di una parte importante del nostro quartiere”.

LeMa