Home Municipi Municipio IX

Cimitero Laurentino: inaugurata nuova area per la vendita dei fiori

SHARE

Inaugurata oggi una nuova area adibita alla vendita dei fiori all’ingresso del cimitero Laurentino, in corrispondenza della zona dei pargheggi.


Accesso più agevole ai punti vendita di fiori per i cittadini che si recano in visita al cimitero Laurentino, con la nuova area allestita all’ingresso del camposanto in corrispondenza della zona parcheggi.

Al posto dei vecchi chioschi dislocati in zone diverse, è stata realizzata un’unica ala al coperto, che raccoglie al suo interno otto spazi vendita.

La nuova struttura è stata benedetta questa mattina da don Massimo Barrisione, rettore della parrocchia San Romualdo Abate di Monte Migliore, alla presenza del responsabile dell’Ufficio Cimiteriale Ama Vittorio Borghini, del presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, del consigliere di Roma Capitale Andrea De Priamo, dell’assessore provinciale allo Sport Patrizia Prestipino e dei consiglieri del Municipio XII, Carlo Caggiano e Stefano Aloisi.

“Questa nuova struttura garantisce agli operatori nuovi e più ampi spazi – commenta Calzetta – offrendo ai cittadini la possibilità di accedere al servizio in maniera più funzionale. Un fatto la cui utilità risulta ancor più evidente in vista della giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, in occasione della quale verrà officiata una messa da Monsignor Paolo Schiavon, all’interno della nuova cappella che verrà inaugurata insieme al Cardinale Vallini il prossimo primo novembre. L’apertura di questo nuovo centro di culto segnerà il completamento del progetto complessivo del cimitero, che dal punto di vista organizzativo e della fruibilità possiamo definire il più razionale della nostra città” .