Home Municipi Municipio IX

Colosseo Quadrato: accertata la provvisorietà dell’opera

colosseo quadrato 5

Non si trata di un nuovo piano, ma di una terrazza per la festa inaugurale della maison Fendi

Ads

LA TERRAZZA PANORAMICA – È l’agenzia Dire a svelare l’arcano sul Colosseo Quadrato, il Palazzo della Civiltà Italiana dell’EUR. Nei giorni scorsi si erano rincorse le notizie riguardo la costruzione di una tettoia sul tetto dello storico edificio. Assieme alle segnalazioni di tanti cittadini ci sono state anche le richieste di chiarimento avanzate dalla politica e dall’associazionismo della Capitale. 

STRUTTURA PROVVISORIA – I documenti che accertano le autorizzazioni rilasciate dalla Soprintendenza comunale sono stati resi noti ieri sera dall’Agenzia giornalistica. Nel testo (protocollato 13/10/2015) si evince la provvisorietà dell’intervento: “Lo scrivente – la soprintendente Renata Codello – ritiene ammissibile lo svolgimento della manifestazione temporanea con gli allestimenti proposti”.

LA RIMOZIONE – La struttura removibile è stata predisposta per la sola festa inaugurale della maison di moda, prevista per il 22 ottobre, e dovrà essere rimossa subito dopo: “Tutti i manufatti allestitivi dovranno avere carattere di stretta temporaneità e totale reversibilità e durante l’esecuzione dell’allestimento e nel corso della manifestazione stessa non dovranno essere interessate aree o superfici esterne a quelle concordate”.