Home Municipi Municipio IX

Corridoio mobilita’, da lunedi’ riapre la Laurentina in direzione GRA

SHARE

Da lunedì 26 novembre verrà riaperta al traffico la carreggiata di via Laurentina in direzione del Grande Raccordo Anulare, nel tratto tra via Ignazio Silone e via Céline.


La zona, infatti, è attualmente teatro dei lavori per il corridoio della mobilità, di cui si è conclusa una nuova fase che consentirà la riapertura del suddetto tratto stradale. Esso, lo ricordiamo, collegherà con un filobus in sede protetta la stazione della metro B di Eur Laurentina con il quartiere Tor Pagnotta.

 

“Da lunedì – ha dichiarato Antonello Aurigemma, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale – gli automezzi privati e i mezzi del trasporto pubblico, precedentemente deviati sul corridoio centrale, futura sede riservata al corridoio filoviario, riprenderanno a transitare sulla sede stradale della Laurentina. Le fermate del trasporto pubblico verranno ripristinate nella posizione originaria, sulla parte destra della strada. Seguirà poi una nuova fase dei lavori in vista della consegna di un’opera infrastrutturale che porterà notevoli benefici alla mobilità di un esteso quadrante di Roma”.

Serena Savelli