Home Municipi Municipio IX

De Iuliis (Pdl): “Enogastronomia è di casa al Municipio XII”

SHARE
pasta

“Grande successo del primo incontro de “La palestra dei sensi”, organizzata dal Municipio Roma XII EUR in sinergia con “La spesa del contadino”, la manifestazione a filiera corta che si tiene ogni ultima domenica del mese sul piazzale antistante il Municipio” è quanto dichiara in una nota il Capogruppo della Pdl al Municipio Roma XII Eur Massimiliano De Iuliis.
“Come si allena la muscolatura per mantenerla efficiente e funzionale alleniamo i sensi al fine di riconoscere i pregi ed i difetti dei prodotti
agroalimentari. La “Palestra dei Sensi” – continua de Iuliis – ha come obiettivo quello di approfondire l’arte di assaggiare e di informare la popolazione su come riconoscere, con i sensi, le qualità degli alimenti di eccellenza tipici della nostra tradizione enogastronomica.
L’evento si terrà alla fine degli spettacoli domenicali gratuiti, organizzati dal Municipio, presso l’auditorium del Santa Chiara – Via Caterina Troiani 90 – dove verranno mostrate dal palco le tecniche di analisi sensoriale”.