Home Municipi Municipio IX

Differenziata Municipio IX: apre in via Silone lo sportello di Ama

SHARE
differenziata ix

Una soluzione sperimentale per rispondere alle domande e alle segnalazioni dei cittadini

LO SPORTELLO DI AMA – Il Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, annuncia con una nota l’apertura del Punto Informativo Ama su rifiuti e Raccolta Differenziata. Aprirà martedì 8 luglio presso l’ufficio relazioni con il pubblico del municipio IX, in viale Ignazio Silone I Ponte. Lo sportello resterà attivo, in via sperimentale, per tutto il mese di luglio nella fascia oraria 8/12. 

RISPOSTE VELOCI – è questo lo scopo alla base di questa sperimentazione, fornire informazioni e risposte veloci alle problematiche della cittadinanza: “L’iniziativa nasce per favorire la comunicazione diretta tra gli abitanti del nostro territorio con l’Ama – spiega il presidente in una nota – in modo da accelerare i processi di risoluzione delle problematiche relative alla gestione del ciclo dei rifiuti”.

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI RACCOLTA – “In questo modo, Ama potrà dare risposte dirette e più celeri ai propri utenti, raccogliendo segnalazioni precise, anche attraverso la compilazione di appositi moduli – seguita Santoro – I cittadini potranno ottenere informazioni dettagliate su come effettuare la raccolta differenziata, sulle problematiche relative alla raccolta stradale e su tutti gli altri servizi AMA, come per esempio il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti, lo smaltimento degli oli utilizzati in cucina, dei telefonini e dei computer vecchi etc.. Presso il punto informativo saranno disponibili gratuitamente diversi opuscoli e materiali informativi”. I ringraziamenti del Presidente vanno al suo vice ed Assessore municipale all’Ambiente, Alessio Stazi “che ha lavorato per l’attivazione dello sportello”.