Home Municipi Municipio IX

Domani Calzetta e Alemanno inaugurano tre nuovi servizi del Municipio XII

SHARE
gianni_alemanno_3

Il Presidente del Municipio XII Eur, Pasquale Calzetta e il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno inaugureranno mercoledì 10 marzo tre nuovi importanti servizi del Municipio: il servizio “Chat Line” dell’URP, il centro Minori Disabili in via di Valleranello e le Municipiadi.
Si partirà alle ore 10.00 presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (Largo dei Portabandiera – città militare di Ceccghignola) con la prima edizione de “Le Municipiadi”. L’iniziativa che coinvolgerà gli alunni delle scuole elementari e medie del territorio in tante discipline diverse sarà per i ragazzi un’ importante occasione di crescita, per imparare valori quali il rispetto dell’avversario e sviluppare lo spirito di squadra.
Si proseguirà alle ore 11.00 con l’inaugurazione del nuovo servizio di “Chat Line” presso l’URP del Municipio XII Eur, Viale Ignazio Silone I Ponte. Tutti i mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00 sarà possibile chattare, connettendosi al sito www.municipio12.roma.it, con il personale dell’URP. Tra i vantaggi della chat: Immediatezza ed istantaneità della comunicazione tra operatore ed utente, possibilità di dialogare anche attraverso webcam e di scaricare allegati (modulistica e documentazione varia).
In chiusura, alle ore 12, l’inaugurazione in via di Valleranello n 51 del “Centro Diurno Socio Riabilitativo” per adolescenti disabili affetti da patologie psichiatriche medio-gravi. La struttura sarà aperta dalle 9.00 alle 18.00 per 5 giorni a settimana ed accoglierà ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, individuati dall’Equipe multidisciplinare ASL – Muncipio XII Eur.


Mara Rosa Ferrario