Home Municipi Municipio IX

Emergency presenta “Sotto lo stesso cielo”. Storia di donne, uomini, stelle, pianeti e lune

SHARE

Domenica 31 gennaio alle 21 presso il Planetario di Roma – che fa parte del Sistema Musei Civici del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione – Sovraintendenza ai Beni Culturali – Francesca Draghetti leggerà Sotto lo stesso cielo, libro scritto da Roberto Piumini e Stefano Sandrelli in collaborazione con EMERGENCY e l’Istituto Nazionale di Astrofisica per parlare ai ragazzi di migrazione, degli astri e del cielo: un immenso spazio da conoscere ma anche una grande volta comune a tutta l’umanità.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazioni al numero 060608.

Il libro racconta di bambini, donne e uomini in viaggio tra mare e cielo nel silenzio della notte, sperando in una nuova terra e in una vita buona. Nel buio si intravedono luci basse sul mare e in cielo la luce della luna, delle stelle e delle galassie…
La lettura della ballata sarà accompagnata dalla musica della Pigneto Orkestra e da approfondimenti scientifici per spiegare ai ragazzi la storia delle meteoriti, del Sole e della Luna, della Terra e della Stella Polare.

Il diritti del libro, edito da Carthusia, sono destinati al Poliambulatorio avviato da EMERGENCY nel 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitaria, gratuita, ai migranti e alle persone residenti in stato di bisogno.

Per conoscere i progetti di EMERGENCY e sostenerne le attività consultare è possibile consultare il sito internet www.emergency.it

Sotto lo stesso cielo
Storia di donne, uomini, stelle, pianeti e lune.
Domenica 31 gennaio 2010, h.21
Planetario, piazza G. Agnelli 10, Roma.
INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti.
Infoline e prenotazioni 060608