Home Municipi Municipio IX

Emergenza freddo, Calzetta: “Allestita area per senzatetto”

SHARE

Clochard al riparo dal freddo nel Municipio XII. In piazza Caduti dei Militari nei Lager, lungo la via Laurentina, è stata allestita un’area per l’accoglienza notturna delle persone senza fissa dimora.
L’iniziativa, che si rinnova per il quarto inverno consecutivo, è promossa dall’amministrazione municipale in collaborazione con la Caritas della XXIV prefettura e la Comunità di Sant’Egidio, con il sostegno di Takeda Italia, azienda farmaceutica con la propria direzione italiana nel territorio del XII.

All’interno delle 4 strutture mobili, attrezzate con riscaldamento, posti letto e servizi igienici, viene garantita la distribuzione quotidiana di bevande e del pasto serale. I container, che mettono a disposizione 15 posti, hanno già dato ricovero ai primi 8 ospiti.
“Con questo punto di accoglienza, organizzato insieme all’assessorato e alla commissione municipali alle Politiche Sociali di Gemma Gesualdi e Nicola Pezone, mettiamo in campo un intervento concreto per far fronte all’emergenza freddo – dichiara il presidente del municipio Pasquale Calzetta – ed è significativo il supporto delle realtà che hanno reso possibile questa esperienza, un esempio virtuoso di collaborazione tra diversi soggetti: amministrazione, associazioni e privati”.