Home Municipi Municipio IX

Eur-Castellaccio: tre giorni di Restyling con il CdQ e Civico9

SHARE
giardino-pallet

Riqualificazione e rigenerazione all’insegna della partecipazione e del recupero

L’INIZIATIVA – Tre giorni all’insegna della partecipazione e della rigenerazione urbana. Punta a questo con l’iniziativa “Civico9 Restyling@Catellaccio”. Una tre giorni organizzata da Civico9, la rete creata nel Municipio IX come ‘contenitore’ di partecipazione dei cittadini, assieme al Comitato di Quartiere Castellaccio. Obiettivo dei lavori che impegneranno gli attivisti questo pomeriggio, mercoledì 1 luglio e venerdì 3, è la riqualificazione dell’area verde della piazzetta in via Bilbao

LA RIGENERAZIONE – A coadiuvare i cittadini in queste attività, oltre al Municipio IX, ci saranno anche gli uomini di AMA “Per mettere in atto – ci spiega l’Assessore all’Ambiente municipale, Alessio Stazi – buone pratiche di rigenerazione urbana partecipata e sostenibile”.

IL PROGRAMMA DEI TRE GIORNI – Si parte questo pomeriggio alle 17,30 con un intervento di decoro e rimozione delle scritte imbrattanti a carico degli uomini e dei mezzi di AMA. Per poi proseguire fino alle 20.30, con gli attivisti di Civico9 e del CdQ Castellaccio, per un’attività di decoro partecipato nel giardino adiacente all’area ludica. Mercoledì 1 e venerdì 3 luglio sarà invece la volta di un laboratorio di auto-costruzione d’arredo urbano, che si svolgerà dalle 17.30 alle 20.30, per attrezzare lo spazio verde con elementi ricavati da materiali di recupero.