Home Municipi Municipio IX

EUR: dall’opposizione arriva l’interrogazione sui parcheggi

SHARE
Eur-Il-centro-direzionale-Tim-nelle-torri-di-Ligini2

Alleori: “Felici dell’arrivo di TIM, ma i veri problemi restano”

I MUTAMENTI DELL’EUR – Anche dall’opposizione in municipio IX arrivano le prime richieste di chiarimenti in merito alla vicenda ‘parcheggi’ a fronte dei mutamenti che sta subendo il quartiere EUR. Con la prossima apertura della Nuvola, dell’acquario, del Luneur e soprattutto delle Torri della TIM, si è riacceso il dibattito sugli spazi, i parcheggi e la mobilità dell’area. 

L’INTERROGAZIONE – È il Consigliere di FI, Gino Alleori, a porre la vicenda all’attenzione del minisindaco Santoro. “Ho interrogato il Presidente per capire cosa pensa di questa situazione e cosa intende fare”, ci dice il Consigliere Alleori, autore dell’interrogazione protocollata il 7 aprile scorso. Nel testo si spiega come nelle ex Torri delle Finanze, troveranno posto circa 5000 lavoratori di Telecom, “dipendenti – si legge – che necessiteranno di parcheggi esterni”.

I PARCHEGGI – Il quartiere sta cambiando e con le nuove aperture molte più persone orbiteranno nell’area: “Sono contento per la riqualificazione delle Torri da parte della TIM che le utilizzerà per il suo quartier generale – aggiunge Alleori – Certo è che restano i veri problemi, come la mancanza di parcheggi”.

LeMa