Home Municipi Municipio IX

EUR: IL NATALE DI ROMA ILLUMINA IL PALAZZO DELLA CIVILTA’ ITALIANA

SHARE

Domani 21 aprile, in occasione del 2762° anniversario del Natale di Roma, anche EUR SpA darà il suo contributo alle celebrazioni cittadine.
Traendo spunto dal centenario del manifesto del Futurismo, Claudio Berrettoni, tecnico esperto di illuminazione architetturale,

realizzerà una suggestiva scenografia luminosa sulla facciata principale del Palazzo della Civiltà Italiana. Con un sapiente gioco di luci e ombre, le arcate del “colosseo quadrato” saranno illuminate con i colori capitolini grazie ad un effetto di assolvenza e dissolvenza, a simboleggiare il battito pulsante della Roma che vive e che continua a rinnovarsi nei secoli. Nei momenti di buio, un effetto creato ad hoc proietterà un disegno a tutta facciata raffigurante la Lupa Capitolina, creando una forte rispondenza tra il simbolo della Roma antica per antonomasia e quello della Roma moderna.
L’installazione, realizzata grazie alla sponsorizzazione tecnica di Acea Electrabel, sarà accesa dalle ore 21 per tutto l’arco della serata.

Urloweb.com