Home Municipi Municipio IX

EUR: la corsia esterna del viadotto sul laghetto riaprirà ad aprile

Il bando per i lavori di consolidamento è stato espletato, ora si attende l’affidamento degli interventi

SHARE

Da molti mesi la corsia destra della Cristoforo Colobo sul Laghetto dell’Eur in direzione centro risulta chiusa. Immancabili i disagi per i tanti automobilisti che ogni mattina affollano l’arteria. Ma la questa vicenda potrebbe finalmente arrivare ad un conclusione nei prossimi mesi.

IL PROBLEMA – A darne notizia attraverso il suo profilo Facebook è la consigliera Capitolina del M5S Alessandra Agnello: “La corsia è stata chiusa a causa di un leggero assestamento del giunto del viadotto che deve essere ripristinato in modo da consentire la circolazione veicolare in totale sicurezza. Fin da dicembre 2016 – seguita la consigliera penta-stellata – ho segnalato il problema agli Uffici competenti del Dipartimento SIMU (Lavori Pubblici) i quali hanno risposto che al momento non c’erano appalti in corso per effettuare i lavori per mancanza di fondi”.

LA GARA PER AFFIDARE I LAVORI – Poi finalmente qualcosa si muove: “Gli Uffici, nuovamente interrogati pochi giorni fa, fanno sapere che la gara è in corso grazie agli stanziamenti di Bilancio 2017-2019 votati lo scorso gennaio – spiega Alessandra Agnello – La presentazione delle offerte è prevista per il 27 febbraio. Poi i tempi di legge per sottoscrivere il contratto”.

I TEMPI STIMATI – Tra la stipula del contratto e la realizzazione degli interventi necessari non dovrebbero passare tempi troppo lunghi: “Gli Uffici – conclude la consigliera capitolina – stimano che intorno al 15 aprile verranno eseguiti i lavori e si concluderanno nel giro di un paio di settimane per permettere la riapertura al transito della corsia”.

LeMa

SHARE