Home Municipi Municipio IX

EUR: nella notte il salto dalle EuroskyTower

SHARE
euroskytowerrepertorio

Denunciati i due paracadutisti

IL SALTO – Non era ancora successo, ma in molti se lo aspettavano. Stiamo parlando del lancio con il paracadute dalle due nuove torri dell’EUR. Il base jump da edifici privati o pubblici in città è una pratica vietata, ma che spesso viene praticata illegalmente contando sulla possibilità di scappare in fretta e furia prima ancora che vengano allertate le forze dell’ordine. 

I DUE PARACADUTISTI – Questa volta però i due ‘saltatori’ sono stati identificati e denunciati dagli agenti del Commissariato Esposizione dell’EUR. Sono due ragazzi di 28 e 33 anni che intorno alle due della scorsa notte si sono introdotti nel grattacielo EuroSky Tower in via dell’Oceano Pacifico.

LA DENUNCIA – Approfittando di una porta che sembrerebbe essere rimasta aperta, i due hanno raggiunto il 29° piano e si sono lanciati con il paracadute facendo addirittura un video dell’impresa. Le telecamere sono state sequestrate, mentre i due, in possesso di regolare licenza di paracadutismo, saranno segnalati all’Enac per violazione del Codice di Navigazione.

LM