Home Municipi Municipio IX

EUR: rovinata la scalinata del Colosseo Quadrato

SHARE
colosseo quadrato santoro

Santoro: “Riattivare immediatamente tutte le telecamere della zona”

L’ATTO DI VANDALISMO – Nella notte tra sabato e domenica si è consumato l’ennesimo atto di vandalismo nel cuore dell’EUR. Questa volta a fare le spese delle notti brave di qualche vandalo è stata la scalinata monumentale del Palazzo della Civiltà Italiana: il Colosseo quadrato.

L’ENNESIMO EPISODIO – Sulla vicenda interviene il Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro: “I cigli dei gradoni in travertino sono stati divelti e scagliati contro la stessa struttura. Si tratta dell’ennesimo episodio di vandalismo, dopo quelli al laghetto e alle panchine che insistono nel parco”. Il minisindaco ha allertato i commissariati di zona e il Gruppo IX della Polizia Locale per le verifiche e per sollecitare maggiore presenza nella zona, al fine di scongiurare il ripetersi di episodi di vandalismo.

LE TELECAMERE – Oltre alla maggiore presenza delle Forze dell’Ordine, il Presidente chiede anche l’accensione di tutti i sistemi di videosorveglianza del quadrante: “Faremo riattivare tutte le telecamere di Eur Spa presenti all’Eur e sto chiedendo alle aziende che le hanno già attive di darci una mano perché dobbiamo prendere questi delinquenti e non farli rialzare fino a quando non avranno rimesso a posto tutto”. Santoro parla anche della questione privacy: “Dicono che le telecamere non rispettano la privacy – aggiunge – Vorrà dire che non rispetterò la privacy. Anzi voglio che questi delinquenti siano visti in tutto il pianeta”. A chi sulla sua pagina Facebook chiede come mai questi sistemi non siano in funzione il minisindaco risponde: “Perché ho scoperto che Eur spa ha smesso di pagare il servizio”.

LeMa