Home Municipi Municipio IX

EUR: Viale Europa diventa L’Isola del Gospel

SHARE
isola gospel

Il 26 dicembre è la musica la protagonista del Natale

Anche quest’anno per le Feste torna il Gospel nel cuore dell’Eur. Dopo il successo della prima edizione dell’Isola del Gospel, che l’anno scorso ha richiamato un migliaio di persone, a viale Europa tornano i cori del Natale con un concerto di Urban contemporary Gospel, genere che fonde tradizione e innovazione musicale.

A partire dalle ore 17 del 26 dicembre, gli artisti dell’Associazione Culturale Musica e Arte si esibiranno nel tratto di viale Europa compreso fra viale Tupini e viale Pasteur, pedonalizzato per l’occasione. Il repertorio comprende brani della tradizione Gospel più antica e cover di canzoni più moderne, rese famose da artisti come Cat Stevens e Simon & Garfunkel.

Ad esibirsi sotto la scalinata della Basilica di San Paolo saranno artisti noti nel panorama nazionale come Cicca Bimbo & Billie Boom, Nuna Shoesmith e il Coro MeA diretto da Stefano Pedullà, accompagnati da Roberto Fiorucci al basso elettrico e chapman Stick, Daniele di Pentima alla batteria e percussioni ed Enrico Arias alle tastiere”.