Home Municipi Municipio IX

Falcognana, Sicurezza Stradale: nuovo incidente nel centro abitato

SHARE
falcognana semaforo

I cittadini chiedono interventi immediati o ricorreranno alla protesta

L’ENNESIMO INCIDENTE – Nuovo incidente questa mattina al semaforo di Falcognana. A parlare di quello che probabilmente è uno dei punti più pericolosi della zona è il Presidente del CdQ, Emanuele Belluzzo: “Abbiamo assistito all’ennesimo incidente nel centro abitato di Falcognana, che ha coinvolto per cause fortuite due nostri concittadini. Ormai da mesi il Cdq chiede a tutti gli enti di prossimità competenti, di mettere in campo interventi di sicurezza al fine di evitare che si verifichino incidenti gravi come quello odierno che mette a rischio ogni giorno l’incolumità di ragazzi, anziani e cittadini in generale che si trovano ad attraversare Via Ardeatina”.

LE PROPOSTE – In molte occasioni i cittadini hanno richiesto interventi sulla sicurezza stradale (autovelox, segnaletica e sistemazione della sede stradale) e miglioramenti della viabilità esistente, senza però trovare risposte positive, anzi: “Non siamo più disposti ad accettare risposte che scaricano le competenze da un ente ad un altro – seguita Belluzzo – pertanto ancora una volta sottolineiamo l’assenza della Città Metropolitana e del Municipio IX su tematiche fondamentali e prioritarie”.

L’APPELLO DEL CDQ – L’appello del CdQ è nei confronti delle istituzioni che hanno competenze su questo territorio: “Vorremmo che almeno di fronte questo ulteriore grave incidente l’amministrazione del IX Municipio e la Città Metropolitana di Roma ascoltino le richieste del cdq Falcognana, vogliamo ancora sperare che questo accada immediatamente altrimenti ci predisporremo ad intraprendere forme di protesta più incisive e visibili. La sicurezza dei nostri concittadini è prioritaria rispetto a tutto”.

LeMa