Home Municipi Municipio IX

Fonte Laurentina: nuova viabilita’ verso Trigoria

SHARE

Stamane, nel quartiere  di  Fonte Laurentina   è stata aperta al pubblico transito Via Giovanni Lampariello strada di collegamento tra Via Pia Nalli e Via Castel di Leva, a senso unico in direzione Trigoria, per consentire agli autoveicoli una ulteriore uscita scorrevole dal quartiere.
Ciò è stato reso possibile grazie all’intervento del  Municipio Roma XII Eur che si è attivato  per migliorare, per quanto di competenza,  il sistema viario del  quartiere e  consentire un collegamento diretto con Via Castel di Leva finalizzato  a  migliorare il transito veicolare.
Pertanto da oggi  cittadini residenti nel quartiere di Fonte Laurentina potranno agevolmente raggiungere i quartieri limitrofi di Trigoria e Vallerano.
“Abbiamo eseguito questo intervento di viabilità, in risposta alle esigenze dei cittadini che chiedevano di poter accedere sulla Laurentina verso Trigoria in maniera agevole e senza disagio “ ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Pasquale Calzetta “tutto ciò in pochissimo tempo,  con la volontà di voler migliorare la vivibilità del quartiere”.

Maria Rosa Ferrario