Home Municipi Municipio IX

Giovani contro le mafie

SHARE

Venerdì 5 novembre proiezione del film “Combattere è un destino”.

Il giorno venerdì 5 novembre presso lo Sturdust Village ( Via di Decima 14, EUR- Torrino), dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si terrà la giornata ” Giovani contro le mafie”: verrà prima proiettato il film “Combattere è un destino” di Alessandro Guida, e poi si svolgerà un dibattito aperto agli studenti sul tema della lotta allla mafia.

Intereverranno: Marco Scotto Lavina ( membro Commissione Cultura Provincia di Roma), Jean Leonard Touadi ( membro Commissione Giustizia Camera Deputati), Ferdinando Secchi ( referente romano “Associazione Libera”). Modererà il dibattito Pietrangelo Massaro ( Presidente Commissione Cultura Municipio XII Roma Eur).

“Le istituzioni territoriali hanno un ruolo essenziale nel trasmettere valori sani e positivi all’intera comunità, e in particolare ai giovani. Primo tra tutti il principio di legalità, come principio fondante e fondamentale della nostra Costituzione. Noi abbiamo l’importante responsabilità di affermare il ruolo dello Stato nella lotta alla mafia, infondendo coraggio e fiducia in coloro che rappresenteranno la futura classe dirigente del nostro paese. Questa giornata si colloca proprio in questo contesto: il Municipio XII, insieme alle altre istituzioni locali e alle scuole,si fa portavoce di un messaggio chiaro e preciso: NO alla mafia, SI ad una società nuova, diversa, migliore”, così ha affermato il Consigliere del Municipio XII Pietrangelo Massaro.

Mara Ferrario