Home Municipi Municipio IX

GRA: Sette ore di stop per i piloni del cavalcavia di Laurentina

SHARE
GRA1

Nella notte del 12 febbraio chiuso il tratto Pontina-Ardeatina per i lavori sul filobus

LA CHIUSURA DEL GRA – Il GRA resterà chiuso per 7 ore nella notte del 12 febbraio nel tratto tra via Pontina e Via Ardeatina. I motivi dell’interruzione sarebbero da ricercare nel posizionamento di piloni e dei prefabbricati per la costruzione del sovrappasso del GRA a servizio del filobus per Fonte Laurentina. L’ANAS avrebbe quindi disposto la chiusura del tratto interessato dai lavori dalla mezzanotte alle 07,00 del 12 febbraio. 

LE CRITICHE ALL’ORARIO – A renderlo noto è l’ex Presidente del Municipio IX e vice coordinatore romano di FI, Pasquale Calzetta, che rileva delle criticità negli orari prescelti: “Ritengo che questa modalità di interruzione e soprattutto l’orario individuato non sia congruo. Ritengo infatti che procrastinare l’interruzione fino alle 7:00 di mattina avrebbe una ripercussione assolutamente negativa per tutto il quadrante Ardeatina, Laurentina, Pontina”.

ANTICIPARE LA CHIUSURA – Calzetta avrebbe quindi scritto al presidente di ANAS e al capo Dipartimento ANAS di Roma, chiedendo “una rimodulazione dell’orario di interruzione, anticipando la chiusura dalle 23:00 del giorno 11 Febbraio alle 05:00 del giorno 12 Febbraio, anche se questo può significare l’aumento di mezzi e uomini da parte dell’ente che eseguirà il posizionamento e montaggio di tali manufatti. I cittadini devono essere sempre salvaguardati anche quando si mettono in atto operazioni come questa, comunque utili per la viabilità del quadrante”.