Home Municipi Municipio IX

Il Municipio IX intitola un piazzale al Fondatore di Amnesty International

SHARE
largo benenson

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani si scopre la targa di Largo Peter Benenson

NASCE LARGO BENENSON – Lo spiazzo antistante la sede del Municipio IX di via Ignazio Silone da oggi cambia nome. Diventa Largo Peter Benenson, fondatore di Amnesty International scomparso nel 2005. L’intitolazione, alla quale hanno presieduto le autorità municipali, i rappresentati dell’ONG e alcune scolaresche del territorio, è avvenuta quest’oggi in occasione della 67° Giornata mondiale dei Diritti Umani. 

L’INAUGURAZIONE – Sono stati proprio i ragazzi delle scuole del Municipio IX a scoprire questa mattina la targa nel piazzale: “Abbiamo deciso l’intitolazione del piazzale a Benenson – ha detto il Presidente Andrea Santoro durante la cerimonia – come testimonianza dell’impegno che questa città vuole assumersi per garantire ogni giorno il rispetto, nella reciprocità, dei diritti di ciascun individuo, senza discriminazione tra razza, colore, sesso, lingua, religione, opinione politica.

UN GESTO CONCRETO – Il Presidente Santoro, che con l’occasione ha sottoscritto la sua tessera di Amnesty International, ha poi aggiunto: “In questo momento storico, abbiamo ritenuto doveroso celebrare questa ricorrenza con un gesto concreto di vicinanza ad Amnesty International che ogni giorno lavora per un mondo più solidale e più giusto. Impegno questo – conclude – che cerchiamo di portare con azioni di promozione sociale anche nella nostra quotidiana attività istituzionale”.

LeMa