Home Municipi Municipio IX

Sport, il Trofeo Tre Ville approda all’Eur

SHARE

Un grande appuntamento di sport si è tenuto questa mattina, quando trecento giovani atleti hanno partecipato alla gara campestre indetta da A.S.I. – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni. Hanno partecipato Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII, e Pietrangelo Massaro, Presidente della Commissione Sport del XII.


La XVII edizione del Trofeo Tre Ville fa tappa all’Eur. La gara campestre organizzata da A.S.I. – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni – che ogni anno coinvolge gli studenti di tutte le scuole superiori della Capitale all’interno delle più suggestive aree verdi della città, questa mattina ha portato al parco che domina viale Egeo oltre trecento giovani atleti. A dare il via alla corsa, accanto al presidente di A.S.I. Roma, Roberto Cipolletti, anche il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta e il Presidente della commissione municipale allo Sport, Pietrangelo Massaro.

“Questo appuntamento non è soltanto un’occasione di promozione sportiva – commenta Massaro – ma anche un’opportunità di incontro per tanti ragazzi provenienti dai diversi quartieri di Roma”. Dà un suo parere positivo sull’iniziativa anche Pasquale Calzetta che ha affermato: “Il valore aggiunto di questa manifestazione è che coinvolge i più bei parchi della nostra città – conclude Calzetta – rappresentando quindi un’occasione di promozione territoriale. Per questo siamo orgogliosi che uno dei giardini dell’Eur sia stato scelto come cornice dell’evento, per una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme”.