Home Municipi Municipio IX

IN CAMPO PER L’ABRUZZO

SHARE

Iniziativa promossa dal Municipio Roma XII Eur e la Rappresentativa Italiana Attori.
A seguito del terremoto che ha  ferito l’Abruzzo lo scorso 6 aprile, il Presidente del  Municipio Roma XII Eur Pasquale Calzetta,  ha voluto lanciare  un forte segnale di solidarietà alle popolazioni colpite, con una raccolta   fondi attraverso una partita di calcio tra la Rappresentativa Italiana  Attori e la Rappresentativa del Municipio XII e dei Vigili Urbani del XII Gruppo,   che si svolgerà sabato 23 maggio alle ore 10.30 presso lo Stadio delle “Tre Fontane”.

La Rappresentativa Italiana Attori è un Associazione Onlus composta da personaggi del mondo dello spettacolo che ha come obiettivo  quello di raccogliere risorse  da destinare alla realizzazione di progetti  a favore di categorie bisognose vittime di povertà, malattie, emarginazione.
Per attuare tutto questo  il gruppo si è organizzato per poter partecipare a manifestazioni sportive e culturali e ha dato la propria disponibilità per  disputare  la partita di sabato prossimo.
L’iniziativa, in collaborazione con l’Associazione di Protezione Civile “Radio e Non Solo” che si è adoperata con uomini e mezzi in aiuto alla popolazione dell’Abruzzo, è stata interamente finanziata dagli sponsor che hanno contribuito alla sua realizzazione. 
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto al Comune di Pizzoli che, attraverso il Sindaco Giovannino Anastasio,  acquisterà  gli  arredi   per la scuola media devastata dal sisma.

Mara Rosa Ferrario
Urloweb.com