Home Rubriche Go Green

In Municipio IX è Festa dell’Albero

Più di 100 nuove essenze piantate nei parchi del territorio in una sola domenica, e non finisce qui

SHARE

MUNICIPIO IX – È iniziata sabato 23 novembre e proseguirà ancora per qualche giorno la festa dell’Albero che ha coinvolto diversi quartieri e aree verdi del Municipio IX. Un’occasione per cercare di riavvicinare i cittadini alla natura e ai molti parchi incastonati all’interno dei nostri quartieri. Un momento anche per parlare di gestione e dei problemi di queste fondamentali aree, ma anche per contribuire al loro mantenimento e alla loro rigenerazione.

UNA FESTA PER TUTTO IL TERRITORIO – È proprio in quest’ottica che il 23 novembre scorso sono state piantumate più di 100 essenze arboree. A raccontare quanto avvenuto è l’assessore all’Ambiente del Municipio IX, Marco Antonini: “In diversi quartieri del municipio abbiamo festeggiato la festa dell’albero mettendo a dimora con associazioni, comitati, scuole, molti giovani alberi, affidati dal municipio alle loro cure”. Inoltre, fa sapere l’assessore Antonini, gli appuntamenti con nuove piantumazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

I NUOVI ALBERI – Nella sola giornata del 23 novembre sono state messe a dimora 25 roverelle a Fonte Meravigliosa, 50 roverelle e 10 carpini nei parchi Corto Maltese e Lupo Alberto a Mezzocammino, 5 roverelle e 5 carpini in due aree di Fonte Laurentina, 2 roverelle a parco Città d’Europa, dove sono stati messi a dimora anche 25 prugnoli acquistati dai cittadini.

LeMa