Home Rubriche Go Green

In Municipio IX il bike-sharing diventa elettrico

Saranno 78 le bici elettriche a disposizione del quadrante a partire dal 2019

SHARE

MUNICIPIO IX – Nel quartiere Eur a partire dal prossimo anno arriveranno 78 biciclette elettriche che troveranno posto in alcuni hub posizionati vicino alle stazioni della Metro. A comunicare questa iniziativa è stata la stessa Sindaca Virginia Raggi attraverso la sua pagina Facebook. “Diventiamo città pilota nella sperimentazione del bike-sharing elettrico – ha scritto la prima cittadina – Roma ha ottenuto 700mila euro di fondi europei, attraverso il programma Horizon 2020, vincendo con il progetto ELVITEN promosso dal Municipio IX”.

IL SERVIZIO – Sempre la Prima Cittadina ha confermato che verrà realizzata una App dedicata che permetterà ai cittadini di usufruire del servizio gratuitamente per più di un anno. Un sistema di collegamento interessante per un quartiere con l’Eur servito da ben quattro stazioni della Metro.

LA MOBILITÀ – Sempre sul fronte della mobilità la Sindaca ha proseguito ricordando gli interventi già in opera sul territorio municipale, assicurando che “proseguono i cantieri sul corridoio della mobilità Eur Laurentina-Tor Pagnotta, così come vanno avanti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che contiamo di inaugurare entro fine anno”.