Home Municipi Municipio IX

Interventi stradali nel Municipio XII

SHARE
buche_romane

Prosegue, incessante, pur in concomitanza delle correnti festività di fine anno, l’iniziativa straordinaria recentemente pianificata dalla Giunta Municipale, finalizzata al recupero ed alla manutenzione delle strade del XII Municipio.

La flessione del traffico veicolare dovuta alle festività correnti, infatti, ha consentito di imprimere una svolta acceleratrice al piano varato negli scorsi mesi dalla Giunta del Municipio e permesso l’esecuzione di interventi manutentòri risolutivi su numerose strade altrimenti di difficile accessibilità.

Gli interventi più incisivi, effettuati con asfalto “a caldo” hanno riguardato arterie importanti quali Via Caduti della Liberazione,  Via di Mezzocamino,  Via Rotterdam, Via della Grande Muraglia,
Via Eroi di Cefalonia, Eroi di Rodi, Don Pasquino Borghi, Fiume Bianco, Fosso del Torrino, Cina, Silone, Porta Medaglia, Trigoria, Colle di Mezzo, Marinetti e Pontina Vecchia.

Come evidente dalla dislocazione delle strade già mantenute, gli interventi hanno riguardato gran parte dei Quartieri e del territorio municipale, ma a breve, con la prosecuzione del piano in atto, gli interventi interesseranno anche strade e Quartieri non ancora raggiunti dagli interventi.

Ai Cittadini che avessero subito qualche disagio per l’esecuzione dei lavori, nonché agli operatori che si sono prestati per la attuazione del Piano Manutenzioni, vada il ringraziamento di questa Presidenza e della intera Giunta Municipale.

Maria Rosa Ferrario

SHARE