Home Municipi Municipio IX

La Fibra non è per tutti

La segnalazione di una nostro lettore riguardo la connessione internet a Cecchignola

SHARE

Riceviamo la segnalazione di un nostro lettore a lettori@urloweb.com, in merito alla situazione della connessione Internet tramite Fibra nel quartiere di Castello della Cecchignola.

Vorrei far presente la strana situazione creata nel quartiere Castello della Cecchignola.
Tutta la zona è servita dalla fibra tranne la prima fila di palazzi situati tra Via Kobler e Via B.S.Petrilli. Interpellati dal sottoscritto vari operatori della Rete Telecom, ora Tim, mi hanno dato svariate risposte che vanno dalla mancanza di corrente dovuto all’ACEA che non ha portato una colonnina affianco al RL68 (ripartiLinea) al fatto che lo stesso presenta delle problematiche

Resta il fatto che essendo il quartiere equamente lontano dalle due centrali, sia quella Laurentina che dalla Ardeatina, abbiamo una banda di connessione molto bassa, al di sotto della metà di quando paghiamo in bolletta e immancabilmente tutte le sere intorno alle 19 la connessione cade per poi riprendere anche sotto il minimo contrattuale che è di 2,2 mega. Io ho documentato il tutto con foto del pc che mostrano la bassa banda di connessione con giorni ed orari.

A ciò si aggiunge che svariate volte si resta anche senza linea telefonica come accaduto al sottoscritto anche per più di una settimana e diverse volte.

Potreste trovare voi la strada giusta per sanare questa vicenda ormai al limite del sopportabile?

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

(Foto di repertorio)

SHARE