Home Municipi Municipio IX

La quarta dimensione del calcio nel Municipio XII

SHARE
fotosportlocale2

Sabato 31 ottobre presso il centro Sportivo “Sport City” in Via Alvaro del Portillo, si svolgerà la manifestazione “La quarta dimensione del calcio”.
Sarà patrocinata dal Municipio Roma XII Eur in collaborazione con  società di calcio del territorio e  di due associazioni sportive parrocchiali.
L’evento racchiude in sé una serie di iniziative che renderanno ricca la giornata.
Alle 15,00  si terrà  la presentazione del libro del Gen. Giulio Coletta “La quarta dimensione del calcio giovanile”, da cui trae spunto la manifestazione.

L’autore vuole mettere in evidenza i veri valori dello sport che arricchiscono la cultura e la crescita dei giovani, tutto ciò scaturito da una lunga esperienza a contatto con i ragazzi sui campi di calcio, sia come allenatore che come direttore sportivo.
Il testo vuole essere un raccolta di suggerimenti per tutti coloro  che, a vari livelli,  operano nel mondo dello sport e del calcio giovanile in particolare.
Nell’ambito della conferenza,  verrà consegnato un defibrillatore alla  associazione sportiva parrocchiale “ Atletico Torrino”, da parte del Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta e dal Delegato allo Sport Agostino Colapicchioni.
“Vogliamo sempre più tutelare  la salute dei nostri ragazzi, per questo il Municipio ha voluto donare il  defibrillatore che sarà posizionato al lato del campo di calcio durante ogni gara. Abbiamo scelto l’associazione sportiva parrocchiale poiché da sempre le parrocchie  sono un centro di riferimento per i ragazzi, dove possono praticare sport a tutti i livelli nel divertimento puro e semplice, ma  lontano dai pericoli che oggi aggrediscono le nuove generazioni”.
E’ quanto  dichiara Agostino Colapicchioni, mentre il Presidente del Municipio XII Calzetta in una nota afferma “Questa è una delle attenzioni che rivolgiamo  a tutte le realtà sportive del territorio in  sinergia  con la politica dello sport  del Comune di Roma. Ringrazio il Gen. Coletta che ci  ha dato l’assist per poter mettere nella giusta luce argomenti per realizzare un calcio di valore. Infine ringrazio il mio Delegato allo Sport Agostino Colapicchioni per il suo prezioso contributo per la riuscita della manifestazione”.
Alle 15,30 sarà dato il fischio d’inizio per  il  torneo di calcio riservato ai ragazzi nati negli anni 1998/1999.
La giornata  si concluderà con  le premiazioni per tutti partecipanti al torneo.

 

Mara Rosa Ferrario
Urloweb.com