Home Municipi Municipio IX

Laurentina: corridoio della mobilità pronto entro il 2018

L’annuncio della Sindaca Raggi e dell’Assessora Meleo in visita ai cantieri

SHARE

LAURENTINA – Nuovo annuncio sul completamento dei lavori per il corridoio della mobilità di via Laurentina. A parlare dell’opera sono la Sindaca Virgina Raggi e l’Assessora alla Mobilità Linda Meleo, durante il sopralluogo di questa mattina nell’area del cantiere. “Una volta finito il ponte, installati i pali e avviata l’elettrificazione il corridoio potrà partire – afferma la prima cittadina in un video diffuso su Facebook – Contiamo di completarlo entra la fine del 2018, mentre parallelamente lavoriamo alla realizzazione del Corridoio Eur-Tor De’ Cenci”.

LAVORI COMPLETATI ENTRO L’AUTUNNO – Anche l’assessora Meleo conferma le tempistiche per questa infrastruttura “che collegherà zone periferiche con la rete metropolitana, in un’ottica di inter-modalità. I cantieri sono ripartiti dopo anni di blocco, noi consegneremo quest’opera ai cittadini entro l’autunno – afferma Linda Meleo – Nei mesi scorsi abbiamo riaperto al traffico una rotatoria vicino alla rampa e nei prossimi mesi procederemo con il posizionamento dei pali e l’elettrificazione”. L’assessora ha ricordato come la progettazione del corridoio risalga a oltre 10 anni fa: “Il ponte era stato lasciato a metà – aggiunge nel video – siamo riusciti a far riprendere le opere ferme”.

TOR DE’ CENCI – Al momento i filobus che dovrebbero entrare in servizio sul corridoio di Laurentina sono attivi su via Nomentana, ma torneranno nel quadrante Sud non appena i lavori saranno terminati. Anche sul fronte del corridoio che dovrebbe collegare l’Eur con Tor De’ Cenci’ le speranze dell’Amministrazione sembrano essere rosee. È infatti l’Assessora Meleo ad affermare che importanti risultati si potranno avere già entro la fine della consiliatura.

LeMa