Home Rubriche Go Green

Laurentina: il piazzale per i bus turistici immerso nel degrado

La segnalazione di un nostro lettore parla di immondizia e degrado

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione arrivata a lettori@urloweb.com in merito alle condizioni del piazzale destinato alla sosta dei bus turistici alla stazione Metro Laurentina. Le immagini inviate dal nostro lettore risalgono al mese di agosto, momento ‘caldo’ dal punto di vista turistico, ma in una città come Roma quel piazzale non risulta mai deserto.

A chi spetta la pulizia delle aree di sosta dei bus turistici al capolinea della metro Laurentina ?
Purtroppo l’AMA contattata telefonicamente ha risposto che l’area non risulta di loro competenza.

Sono residente nel quartiere di Colle di Mezzo e a volte mi reco a piedi al capolinea della Metro Laurentina e altre parcheggio l’auto presso uno dei 4 grandi parcheggi auto.

Quando parcheggio l’auto nei pressi di quello che comprende gli stalli per i bus turistici  trovo ormai da molto tempo la situazione di degrado che è documentata dalle foto allegate (sotto l’immondizia fotografata  ci dovrebbe essere un cestino nero/grigio del Comune) che risalgono, per verità, ai primi di agosto (comunque ora la situazione è simile).

I bus turistici (da 50 persone ) continuano a parcheggiare ovviamente nel degrado…. da “favela”, che certamente non rappresenta la nostra città.

Ultima osservazione: penso che presso gli stalli dei bus turistici dovrebbero essere posizionati dall’AMA (se fosse propria la competenza?)capaci cassonetti per l’indifferenziata come accade come previsto per il nostro Municipio.

G.P.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com