Home Municipi Municipio IX

Laurentino: tra i cassonetti anche l’eternit

I rifiuti abbandonati sono stati segnalati più volte, ma non c’è stato nessun intervento

SHARE

Riceviamo la segnalazione arrivata a lettori@urloweb.com da una nostra lettrice sullo stato dei cassonetti e della raccolta dei rifiuti in zona Laurentino.

Nel IX Municipio, fra le strade di scrittori famosi del Novecento, ci sono ancora i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Eh sì dico ancora perché tutto intorno si è passati alla raccolta porta a porta mentre qui ci sono ancora i cassonetti! E perché non approfittarne anche dagli altri quartieri?

Fenomeno molto conosciuto tanto che in città più evolute non si lasciano mai i cassonetti in una sola zona, ma si tolgono per grandi aeree contigue proprio per evitare gli abusi. E qui troppi ce ne sono: notte e giorno si fermano macchine e furgoni scaricando di tutto, dai mobili, ai materassi, ai calcinacci di qualche ristrutturazione ed ora anche l’eternit!

Del manufatto che vedete in foto e che potete trovare dietro i cassonetti di via Marinetti, all’altezza del civico n. 205, abbiamo fatto più volte segnalazione al municipio, all’AMA ma senza alcun risultato! Sono quasi due mesi che ci fa compagnia mettendo a rischio la salute pubblica! Quando lo porteranno via? Perché non mettere le telecamere per multare gli scaricatori abusivi? È chiedere troppo? Magari potremmo rimpinguare le casse comunali per dare qualche servizio in più alla cittadinanza”.

N. I.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com