Home Municipi Municipio IX

Laurentino: nuovi roghi nella notte

auto bruciata 2RID

Nel fine settimana incendiate 12 auto. Santoro: “Meno scorte e più controllo sul territorio”

Ads

I PRECEDENTI – Dopo il rogo di quattro auto nel quartiere Laurentino del 15 dicembre e i molti furti di pneumatici dei giorni scorsi, nel weekend due incendi, quasi sicuramente dolosi, hanno riacceso il dibattito sul tema sicurezza tra gli abitanti del quartiere. In poco meno di mezz’ora sono state incendiate dodici automobili e due scooter in diverse vie del quartiere.

GLI INCENDI – Alle 6.30 di sabato mattina in via Carlo Emilio Gadda, dove già la scorsa settimana erano stati appiccati due incendi, sono state bruciate sette autovetture. In questo caso dei testimoni avrebbero visto due persone intente ad appiccare gli incendi. Alle sette invece è la volta di via Giovanni Guareschi, dove ad essere incendiate sono state cinque automobili e due scooter in sosta.

L’ASSEMBLEA DEI CITTADINI – Nella serata di domenica i cittadini del quartiere si sono riuniti in assemblea per parlare di quanti avvenuto e per chiedere maggiore sicurezza nel quadrante. I cittadini hanno riportato molti casi di furti nelle strade del quartiere, soprattutto ai danni di autovetture che, sempre più spesso, vengono ritrovate sui mattoni.

MENO SCORTE E PIÙ CONTROLLI – All’assemblea era presente anche il Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, che prendendo la parola ha assicurato maggiori controlli: “Troppi episodi di furti e microcriminalità. È ora che si metta un freno alle scorte di alcuni e si utilizzino quelle risorse per il controllo del territorio. Domani – ha aggiunto Santoro – scriverò al Prefetto Pecoraro, invierò una relazione dettagliata su quanto sta accadendo per chiedere una presenza importate delle forze dell’ordine”.

Leonardo Mancini

(Foto di repertorio)