Home Municipi Municipio IX

L’ESTATE ROMANA COMINCIA DALLE PERIFERIE: MASINI CANTA A “FESTA DE’ BORGATA”

SHARE

Si è svolta ieri, giovedì 2 luglio, presso la Sala del Consiglio del Municipio XII la conferenza stampa di presentazione di due serate dell’iniziativa “Festa de’ Borgata”.
Organizzate in collaborazione con l’associazione “Il Gabbiano”, si svolgeranno sabato 4 luglio nell’area verde tra Via del Pianeta Saturno e Via del Pianeta Giove al Torrino e domenica 5 luglio in Via Guasta a Trigoria, entrambe a partire dalle ore 21.00.

“Lo scopo della manifestazione – spiega Pasquale Calzetta, Presidente del Municipio XII – è quello di coinvolgere maggiormente negli eventi dell’ estate romana le famiglie, i giovani e gli anziani che vivono nelle periferie, aree in costante sviluppo come dimostrano i lavori per il filobus ed il Campus Biomedico a Trigoria”.
Della stessa idea è Dario Rossin, capogruppo Pdl al Consiglio Comunale, il quale sottolinea l’inversione di tendenza rispetto al passato quando si tendeva a concentrare la maggior parte degli eventi nel centro della città. “Dopo i miglioramenti apportati all’ illuminazione ed alla sicurezza – conclude Rossin – con Festa de’ Borgata e le attività ludiche ad essa connesse, è ora di riportare la festa ed il sorriso in quartieri dormitorio troppo spesso dimenticati dalle amministrazioni”.
La parola passa al cantautore Marco Masini che si esibirà la sera del 4 luglio al Torrino: “Sono molto contento di tornare a Roma a suonare, amo questa città i suoi colori e le sue atmosfere e per questo ringrazio tutta l’organizzazione che mi ha voluto. Proporrò una scaletta incentrata sui successi della mia ormai ventennale carriera da T’innamorerai a L’uomo volante fino all’ ultimo disco L’Italiae altre storie. Non mancheranno inoltre momenti più acustici e qualche medley nei quali coinvolgerò il pubblico presente”. Masini si è detto inoltre contento che l’ apertura del suo concerto si stata affidata a due band della zona dimostrandosi così sempre attento alla valorizzazione dei musicisti emergenti.
Nella seconda giornata della manifestazione, in programma a Trigoria domenica 5 luglio, sarà allestito un parco giochi per bambini dalle ore 10.00 e la giornata si concluderà la sera con il cantautore Nico Fidenco e la sua orchestra.

 

 

Simone Brengola

Urloweb.com