Home Municipi Municipio IX

Mercoledì 30 settembre manifestazione per il Luneur

SHARE

Lavoratori e gestori pretendono chiarimenti sul futuro del parco.
Dopo 18 mesi di inconcludente attesa l’SLC CGIL  e le associazioni  CALPE e ALAL  rappresentative dei piccoli gestori, hanno deciso di manifestare mercoledì 30 settembre alle ore 10.00 in Largo Vigilio Testa nei pressi della sede della soc. Eur spa per richiamare l’attenzione e la responsabilità dell’Ente sulla vicenda del LUNEUR.

 

 

 

Nel corso di questi mesi i lavoratori e i gestori hanno partecipato ad incontri e tavole rotonde,  trasmissioni televisive e rilasciato dichiarazioni ai giornali, ma soprattutto hanno in buona fede creduto alle assicurazioni che, soprattutto in campagna elettorale, provenivano dalle Istituzioni.

Eur spa, XII° Municipio, Comune di Roma sono state prodighe di promesse, senza mai concretamente prospettare una soluzione, nascondendosi  dietro un “non possumus” che scarica tutta la responsabilità dello stallo sul contenzioso esistente fra vecchi gestori e nuovo concessionario.

Eur spa era perfettamente consapevole che chiunque si fosse aggiudicato l’appalto per la gestione del lunapark si sarebbe trovato a dover affrontare le esigenze di chi, all’interno del parco, lavorava da  decenni, e avrebbe dovuto fare in modo che la necessità di una loro soluzione rappresentasse una priorità, rendendosi parte attiva per risolverle.

Abbandonare i contendenti alle carte bollate sperando che alla fine “ne resterà soltanto uno” non ci sembra una scelta accettabile per una società (Eur spa) a capitale interamente pubblico con una forte partecipazione del Comune di Roma e che è contemporaneamente impegnata in ingenti investimenti come quello del nuovo palazzo dei congressi o ne progetta altri come quello faraonico della Formula 1.

Slc cgil, e le associazioni dei sub-concessionari CALPE e ALAL, non permetteranno che passi sotto silenzio il degrado di un sito produttivo che occupa circa 70 mila metri quadri, in una zona di pregio come quella dell’Eur, ed invitano tutti coloro che hanno a cuore la sorte del LUNA PARK a scendere in piazza accanto a chi, per anni, li ha fatti divertire con  le giostre e che è ormai da 18 mesi senza lavoro.

SLC CGIL ROMA E LAZIO

ASS. CALPE                                                                              
Coordinamento Aderenti Luna Park Eur                           

ASS. ALAL
Associazione Liberi Aderenti Luneur

(Ricevuto e pubblicato)