Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: al via la manutenzione di quattro istituti scolastici

Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad uno stanziamento regionale di 2,5 Mln di euro

SHARE

 

SCUOLA – È l’assessora ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Municipio IX, Cristina Maiolati a parlare dei prossimi interventi di manutenzioni previsti per quatto istituti del territorio. I lavori si sono resi possibili grazie allo stanziamento di 2,5 milioni di euro da parte della Regione Lazio.

GLI INTERVENTI – Tutti gli interventi saranno volti al recupero e alla messa in sicurezza della scuola primaria di Via Marzabotto, della scuola media di Largo Dino Buzzati, della scuola media in Via del Risaro e della scuola media in Via Vincenzo Drago. “In dettaglio – spiega l’assessora Maiolati in una nota – gli interventi avviati più significativi riguardano, per ora, la messa in sicurezza della scuola di Via Marzabotto con la spicconatura di intonaci, l’Istituto di L.go Dini Buzzati con la posa di nuove recinzioni oltre a lavori propedeutici per l’installazione di nuovi infissi, per la sedi di via del Risaro e la scuola di via Drago, invece i lavori saranno avviati entro la fine di aprile”.

I TEMPI – La volontà sembra essere quella di recare il minor danno possibile allo svolgimento delle normali attività didattiche. Gli interventi verranno infatti disposti soprattutto durante la sospensione delle lezioni durante il periodo estivo.

LeMa